Hits: 1438

Tecnologia FLO-D

Disinfezione

Disinfezione Efficiente
Senza la procedura manuale,
l’uso dei Chimici o l’acqua

 

Con l’introduzione della tecnologia della Jimco A/S per la disinfezione di superfici, abbiamo un altro campo di usare la brevettata tecnologia della Jimco A/S (premiata della Comunità Europea). Già da 1993, si utilizza la tecnologia per la pulizia dell’aria che toglie gli odori sgradevoli, migliorando il clima interna oltre a ridurre il rischio d’incendio e d’infezione.

 

Il fatto e che adesso si può anche disinfettare superfici che normalmente vogliono un trattamento manuale, che invoca vari vantaggi per l’economia operativa, l’ambiento, e il lavoro.

 

Perché usare un sistema automatico per la disinfezione delle superfici?

  • Si evita la manuale disinfezione che fa sprecare il tempo lavorativo e usa l’acqua e i chimici.
  • Si risparmia una tonnellata d’acqua e l’energia per riscaldare e asciugare.
  • Si può disinfettare più efficiente negli angoli, condotti di ventilazione, e le superfici di raffreddamento.
  • Si evita l’uso dei chimi forti, che hanno un impatto all’ambiente e i lavoratori.
  • Evitando un rilascio dannoso per l'ambiente dei rifiuti clorurati.

Il modulo di disinfezione può essere vantaggiosamente utilizzato con le soluzioni della Jimco per la sterilizzazione dell'aria che sono tipicamente installati in connessione con sistemi di ventilazione esistenti. In questo modo, si avrà una soluzione totale che pulisce l'aria nelle stanze di produzione durante le ore lavorative - e disinfetta tutte le superfici dopo la chiusura, quando la pulizia giornaliera delle macchine e delle superfici è completo e non ci sono più persone nell’aria.

 

Il processo può essere iniziato automaticamente tramite un programma quando un processo è concluso o manualmente premiando un pulsante quando l’ultima persona lascia lo zona di lavoro.  Altro alle zone di produzione il sistema Jimco ha un gran vantaggio quando si applica nelle celle frigorifere, area di stoccaggio, laboratori e anche per il settore sanitari.

 

In quasi tutti i settori il sistema FLO-D offre un risparmio di manodopera, acqua (del suo riscaldamento) che si riesce ad ammortizzare l’investimento in circa un anno offrendo un'igiene ad un livello meglio di disinfezione tradizionale.